Atletica Susa

Novalesa Summer Trail: 2 luglio 2017

NOVALESA (TO) – Domenica 2 luglio 2017

“NOVALESA SUMMER TRAIL”

Edizione 0 non competitiva

Approvazione Fidal Piemonte n. 209/NON competitiva

Trail di Km 18 (D+ 1800 mt)

Vertical di Km 10 (sola salita; D+ 1800 mt)

 

Il Rifugio Stellina (foto CAI Susa)

 

REGOLAMENTO

La Pro Loco di Novalesa, in collaborazione con il Comune e le Associazioni di Novalesa e con il supporto tecnico dell’Atletica Susa (codice Fidal TO 003), organizza per domenica 2 luglio 2017 a Novalesa (To) la manifestazione “NOVALESA SUMMER TRAIL”, trail non competitivo sulla distanza di Km 18, autorizzato dalla Fidal Comitato Regionale con approvazione n°209 / NON competitiva.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo, con eventuale percorso alternativo ridotto. In caso di condizioni meteorologiche avverse gli organizzatori potranno decidere di sospendere la gara per motivi di sicurezza. Il percorso si snoderà per il 95% su sentieri e mulattiere di montagna.

Programma orario:

Ritrovo: ore 7.30 presso il piazzale adiacente al Comune di Novalesa

Briefing tecnico: ore 8.30 in zona partenza

Partenza: ore 9.00 dalla Chiesa Parrocchiale di Novalesa

Il percorso di gara:

Trail Km 18 (D+ 1800 mt): partenza e arrivo dalla Chiesa parrocchiale, con il seguente percorso: Novalesa – Fraita – Tour – Bivacco Stellina – Pra Piano – Novalesa

Vertical Km 10 (sola salita; D+ 1800 mt): partenza dalla Chiesa parrocchiale, arrivo presso il Bivacco Stellina (quota 2610 mt)

Il percorso di gara

Partecipazione e iscrizioni:

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni.

Le iscrizioni vanno inviate a: novalesa.proloco@gmail.com mediante il modulo sottostante, indicando a quale delle due gare si intende partecipare, e allegando copia del pagamento effettuato a favore di Pro Loco di Novalesa:

Codice IBAN: IT42T0760101000000038740106 – causale: iscrizione Novalesa Summer Trail

Il costo di iscrizione è fissato in 15 € sino al 28 giugno e in 20 € dal 29 giugno al 2 luglio

Si accetteranno iscrizioni anche sul posto, sino a 30 minuti prima del via.

Informazioni utili:

Lungo il percorso e nei punti critici saranno presenti volontari addetti a garantire la sicurezza e indicare il tracciato (volontari di Novalesa, Ana, Aib, Soccorso Alpino) fino al passaggio dell’ultimo concorrente in gara, mentre personale del Soccorso Alpino seguirà la coda della gara. In zona partenza e arrivo è prevista la presenza di medico e ambulanza. Pur ponendo la massima attenzione sulla sicurezza dei partecipanti, il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali incidenti accorsi, prima durante e dopo la manifestazione.

I concorrenti della gara di sola salita che termina al Rifugio Stellina potranno lasciare all’organizzazione un contenuto ricambio e ritrovarlo in zona Pra Piano a quota 1800 mt, termine della strada forestale.

Non essendo quest’ultima percorribile con bus o pulmini, non è previsto il servizio navetta per il rientro a Novalesa da Pra Piano.

In zona partenza / arrivo è previsto un servizio spogliatoio e docce.

Cancello Orario

Per ragioni di sicurezza in entrambe le gare è fissato un cancello orario all’Alpe Tour (quota 2120 mt),  fissato in 2h15′ dalla partenza. Sarà cura dell’organizzazione segnalare ai concorrenti che transitino al punto di controllo oltre il tempo limite la loro collocazione “fuori gara”. Verrà loro ritirato il pettorale, e i concorrenti saranno inviati a scendere dal tracciato percorso in salita oppure mediante il sentiero di collegamento che collega Alpe Tour a Pra Piano, per poi scendere lungo il percorso di gara fino a Novalesa.

Punti ristoro: Alpeggio Tour – Rifugio Stellina – Arrivo a Novalesa.

Premiazioni:

Saranno effettuate a partire dalle ore 15.00, al termine del pranzo che verrà servito ai concorrenti a partire dalle ore 13.00. E’ previsto un premio di partecipazione per tutti i concorrenti, che avranno diritto anche al buono pasto. Saranno premiati i primi 3 concorrenti, sia maschili che femminili, di ognuna delle due gare. Non verranno erogati premi in denaro ma in prodotti e/o buoni di acquisto del valore dichiarato.

Informazioni: foglia.lele@gmail.com – Lele Foglia  349 6012466 – Olga Perottino 320 1217362

Scarica:

Modulo di iscrizione

Volantino

Il percorso di gara